giovedì, settembre 21, 2006,12:42 PM




ANCORA ANIMALI PER BAMBINI...

Bene,ho finito. Mi sono divertito un sacco a fare questi disegni. Storpiare le facce e i gesti di questi animali è stato uno spasso.Sto pensando di farne degli altri, ma passerà un po di tempo....Va bhè, spero che vi piacciano e che le possiate visualizzare senza problemi! Ho saputo che per la fiera del libro di Bologna (vedi post precedente) le immagini da presentare saranno solo 5,non una di più.Purtroppo una di loro starà a casa. Prego, si accettano consigli.

NS

 
posted by Nico
Permalink ¤


25 Comments:


  • At 1:47 PM, Anonymous Anonimo

    Sempre più belle! Il capo indiano è veramente incazzoso!!!
    Che tecnica hai usato per colorarle?

     
  • At 2:04 PM, Blogger Nico

    Ciao Alessio,
    la tecnica è semplicissima...
    Fondo ad acriilico e personaggio ad acquerello. sei riuscito a visualiizzarle tutte le immagini?.. mi sono accorto che il topo mi da dei problemi e non so come risolverli...mi spiace.

     
  • At 2:13 PM, Anonymous Anonimo

    Sisi! Io le vedo tutte e tre. Controlla magari dimensioni e formato, a volte i browser son strani!

     
  • At 2:14 PM, Anonymous Anonimo

    PS: sono sempre io! ;)

     
  • At 2:27 PM, Blogger Nico

    perfetto...

     
  • At 5:21 PM, Blogger senility

    il topo cappellaio non si apre... e mi sembrava la più bella...

    la talpa è forte ma forse è un pò fuorilinea, come vestiti, rispetto agli altri...
    a frnk non piace il lupo, e dovendo scegliere un solo rappresentante per il west, è sicuramente superiore il bisonte...

    l'orso è uno dei più simpatici, ma forse è leggermente più debole dal punto di vista del disegno...

    ... il coccodrillo e il topo sono personaggi delle fiabe, anche la talpa...

    gli altri no però...

    insomma, potevi anche scegliere un filo conduttore, cazzo invece che come al solito partire a disegnare come uno stronzo.

     
  • At 5:21 PM, Blogger senility

    belli comunque

     
  • At 6:31 PM, Blogger Sam

    Nico sono stupende... Queste tre mi piacciono ancora di più. Il topo è strepitoso... Con i topi addosso che gli mangiano i biscotti... Veramente notevoli.

     
  • At 6:37 PM, Blogger Sam

    Anche io sono per scartare il lupo sceriffo per Bologna...

     
  • At 10:39 PM, Blogger Nico

    In effetti in precedenza vi era un filo conduttore un po più concreto del disegnare animali con vestiti da uomo..e cioè quello di raffigurare una mia versione dei personaggi delle fiabe sotto forma di animali.il topo per esempio era nato come il Cappellaio matto di Alice,infatti beve il the.

    poi ho abbandonato il progetto,volevo sentirmi più libero,senza vincoli;e alla fine è uscito fuori quello che vedete.

    mi spiace che non sei riuscito a visualizzare il topo Gio,da problemi anche a me.

    Per quanto riguarda il lupo questa scansione non gli rende giustizia.
    Vi posso assicurare che l'originale da un'altra impressione.

    comunque per ora mi sa che sarà lui a dover stare a casina.

     
  • At 10:42 PM, Blogger Nico

    Sam, ho visto l'ultimo post che hai messo sul tuo blog.
    Sei fuori di testa!!!

     
  • At 9:13 AM, Blogger Sam

    Quando ho dieci minuti liberi a lavoro faccio di queste sciocchezze. Prendo le foto ce ho e ci cazzeggio sopra... Niente di che ma è divertente. Dio è in ogni dove che tu lo voglia o no.

     
  • At 1:29 PM, Blogger Valerio Pastore

    Cazzone ricarica il topo che non si vede. Secondo me quelli più belli sono indubbiamente il coccodrillo e il lupo cowboy, per i colori, le movenze e l'espressione del volto.

     
  • At 9:21 AM, Blogger Mirko Benotto

    Ciao! Complimenti per i tuoi lavori!! Sei veramente un grande!!!

    Se hai voglia, questo fine settimana c'è la fiera del fumetto a Treviso (www.fumettintv.com) con un sacco di autori favolosi...

    Ancora complimenti ;)

    Mirko Benotto

     
  • At 12:31 AM, Anonymous Anonimo

    Grazie per i complimenti Mirko.
    Purtroppo non so se riesco ad essere a Treviso questo fine settimana.Ma visto che la fiera dura fino al 12 di ottobre spero di farci un salto prima della fine.

     
  • At 1:37 PM, Blogger Cinzia

    ciao nico sono bellissimi come ti ho già detto,forse quello che mi piace leggermente meno è l'indiano.
    ci vediamo alla cena farò il possibile x esserci! ciao ciao

     
  • At 4:41 PM, Blogger ausonia

    sempre più mitico!!!

    ne approfitto:

    asta di tavole originali per beneficienza.

    organizzata da "fumetti di carta" e "forum elite"

    la trovate qui:

    theviciouscabaret.forumcommunity.net/?f=692361

    soldi spesi bene.

     
  • At 5:35 PM, Blogger ausonia

    quello che scarterei è l'orso. è bello ma un po' banale rispetto agli altri che sono caratterizzati benissimo... opinioni.
    ora ti linko.

     
  • At 1:36 AM, Anonymous Anonimo

    Grazie del Linkaggio Cesco!
    Lo considero un grande favore!
    Per quanto riguarda la vendita delle tavole per beneficenza guarderò sicuramente il sito e cercherò di far qualcosa di produttivo.

    Un caro saluto Cesco!

     
  • At 7:08 PM, Anonymous Anonimo

    ciao Nicola!! :D
    Quando pubblicherai il libro con questi personaggi, volo a comprarmelo!! strabelli tutti (avendo la mania dei pirati, il mio preferito è il coccodrillo :D)
    grandioso continua così ^^

     
  • At 7:10 PM, Anonymous Anonimo

    Grazie Nory.Sono contento che questi animali abbiano riscosso così tanto successo.Comunque non avere fretta per il libro! non so neanche se passerò il concorso per l'annuario di Bologna!

     
  • At 10:08 AM, Blogger Mirko Benotto

    Secondo me a Bologna farai strage ;)!! Ci sarai a Lucca?

    Ps. ma oltre all' acrilico, utilizzi pure il computer?

    Ciao mirko

     
  • At 10:23 PM, Anonymous Anonimo

    Sarò a Lucca Mirko.Non so di preciso quali giorni ci sarò...forse il fine settimana.
    Il computer abitualmente non lo uso spesso...Mi sa che però prima o poi mi adopererò per ovviare a questo mio limite.

    Il computer è un mezzo davvero potentissimo, non posso permettermi il lusso di non utilizzarlo.

     
  • At 7:56 PM, Blogger 

    CIAO NICO...I TUUOI DISEGNI LASCIANO SENZA PAROLE, SEMBRA IERI CHE DISEGNAVI STREPITOSI DINOSAURI E SONO PASSATI 20 ANNI...NON AVEVO DUBBI CHE SARESTI DIVENTATO UN GRANDE, CONTINUA NON FERMARTI MAI NELLA VITA C'è SEMPRE DA IMPARARE ED INSEGNARE...

     
  • At 8:01 PM, Blogger Nico

    Grazie Luana!!sono Commosso!!!