venerdì, ottobre 13, 2006,1:11 AM


FORSE E' ORA DI FINIRLA.

Giorni fa ho finito quest'ultimo disegno della serie che voglio spedire a Bologna.
Non so bene il motivo ma è quello che mi piace di meno.
Ovviamente appena ho estraniato questo giudizio sono stato lapidato all'istante dai miei amici/colleghi.
Dicono che ha uno sguardo particolare...a me non sembra un gran chè.
Non so con certezza se ho torto io o loro ma una cosa è sicura: è il caso di postare qualcosa d'altro oltre ad animali vestiti da uomini su questo blog!

Nico
 
posted by Nico
Permalink ¤


18 Comments:


  • At 5:43 PM, Anonymous Anonimo

    Ettecredo che ti lapidano!!! E' ganzissimo!!! :)

     
  • At 10:49 PM, Blogger senility

    esternare, nico, non estraniare.

     
  • At 11:25 AM, Blogger Mirko Benotto

    Molto bello! Sei un grande! ops forse te l'ho già detto... Cmq oltre che Bologna và ad Angouleme!
    Mi piacerebbe vedere qualche tua tavola, sempre di animali o di persone... qualcosina sotto c'era in linea chiara.

     
  • At 2:13 PM, Anonymous Anonimo

    Alessio e Mirko: grazie dei complimenti ragazzi, se volete vedere qualche tavola ne posterò qualcuna piu avanti.Per ora sto facendo altre cose.

    Senility: non mi ero accorto di aver scrtitto estraniare.

     
  • At 2:49 PM, Blogger ausonia

    favoloso! uno dei miei preferiti!

     
  • At 8:28 PM, Blogger Valerio Pastore

    è meno bello degli altri ma indubbiamente non è niente male. LA cosa chemi piace molto è lo sguardo!

     
  • At 4:00 PM, Anonymous Anonimo

    La scadenza per spedire i lavori si sta avvicinando signori, e come ormai ben sapete 2 animali resteranno in panchina.

    Ho deciso che per una fiera che mira alla pubblicazione di illustrazioni per bambini il Becchino non è uno dei disegni più adatti.

    L'altro animale che non invierò probabilmente sarà il Lupo-Sceriffo.

    Nico

     
  • At 12:37 AM, Blogger senility

    sei pazzo!
    Burton ha sdoganato ormai da tempo il macabro nell'immaginario infantile.
    ...inoltre le favole classiche sono più truculente di pulp fiction, quindi non mascherare con considerazioni falsamente logiche le tue follie di illustratore!
    il becchino va inviato!
    purtroppo dovrà rimanere a casa oltre allo sceriffo anche l'orso, è un grave dispiacere, ma la qualità tecnica non è peragonabile al resto della scelta.

     
  • At 8:43 PM, Blogger senility

    paragonare, gio, non peragonare

     
  • At 2:46 AM, Blogger ausonia

    be-cchi-no! be-cchi-no! be-cchi-no!!!

     
  • At 7:17 PM, Anonymous Anonimo

    Oggi ho selezionato le 5 immagini per la Fiera e....si il fottuto Becchino cè!!

    Nutrivo seri dubbi su questa illustrazione perchè il personaggio non apparteneva a nessuna favola in particolare e in più non mi convinceva a pieno il disegno...

    In realtà non stavo cedendo a nessuno stereotipo perbenista del cazzo Senility, semplicemente avevo qualche dubbio in più...tutto qui.

    Successivamente mi è stato suggerito che nella favola di Pinocchio esistono ben 4 becchini e così mi son detto che visto che ha così tanti fan sarebbe bene mandarla...

    Grazie a un Team di esperti di cui ricconosco l'assoluta esperienza e maestria nel settore, a Bologna saranno presenti:

    -il Coccodrillo
    -il Topo
    -il Bisonte
    -il Becchino
    -l'orso

     
  • At 10:41 AM, Blogger denism

    Cavoli, complimenti vivissimi per i tuoi lavori, hai davvero talento e sei molto giovane...notevole..
    Ottimo stile e gran gusto cromatico in queste illustrazioni, nella tavola a matita si vede che ti piace tanto Guarnido..e a chi non piace??

     
  • At 3:16 PM, Anonymous Anonimo

    a Denis: Cavolo!è davvero un piacere ricevere un suo commento su questo Blog!Non me l'aspettavo!
    Grazie dei complimenti Denis.

    Ho visto i suoi lavori sul suo Blog qualche mese fa!Sono stupendi!!! Complimenti davvero!

    Ho attinto molto da Guernido.Per me è stato fonte di ispirazione...e purtroppo si vede parecchio..è unlimite al quale sto lavorando...
    Farei meglio a distaccarmi e a creare uno stile che mi appartenga a pieno...Con calma...

     
  • At 2:04 PM, Blogger ausonia

    non con troppa calma, però...

     
  • At 7:13 PM, Blogger Nico

    Certo Cesco! Non preoccuparti!

    Ora con Gio e Sam sto progettando un nuovo racconto da presentare in Francia!Sarà una buona scuola per trovare il mio stile...spero.

    Appena ho qualcosa di definitivo in mano mi piacerebbe fartelo vedere. Così mi dai il tuo parere!

    Ci vediamo a Lucca!

     
  • At 3:27 PM, Anonymous Anonimo

    Savioriiiiiiiii!!!

    Mi piace. Non l'avevo ancora visto, il sito dico, e mi piace. Le illustrazioni delle bestiacce mi piacciono tanto. Lo so che mi odi. Verro' a prendermi la mia roba. Un bacio Orsacchiotto

     
  • At 3:35 PM, Anonymous Anonimo

    Ciao Pazza. Mi piace molto il tuo sito. Anche i disegnini. Lo so che mi odi ma io no. Verrò presto a prendere le mie cose e anche gli interessi.

    Ludovica

     
  • At 4:52 PM, Anonymous Anonimo

    ludovica forse hai sbagliato blog perchè io non ho proprio la più pallida idea di chi tu possa essere...

    In più non sono una ragazza e il tuo "ciao Pazza" dovrebbe essere corretto.

    identificati per favore!

    Nico