domenica, aprile 22, 2007,9:21 PM
I CARTONI ANIMATI, IL CONCERTO E ROBERTA.

Pochi giorni fa ho fatto, per gli amici di Stranemani ,una serie di disegni che servivano come prova per un possibile incarico da character designer per l'animazione.
Modificando un pò il mio stile e traendo ispirazione da una serie di immagini che mi hanno mandato come riferimento, sono riuscito,nel giro di poco tempo, ad ultimare questi assurdi personaggi.

Essendo semplicissimi da realizzare ne ho potuti fare diversi...spero di aver fatto un buon lavoro.






Prima di fare questi disegni sono stato ad un grandioso concerto dei Verdena.
Non posso dire altro che è stato un evento di disumana grandezza. Alberto, Roberta e Luca hanno distrutto il palco! Uno dei loro concerti più belli.
Ringrazio Matteo per le foto.






Oggi sul tavolo da disegno ritornavo con la mente al concerto.
Tra un disegno e l'altro ho voluto fare un tributo a questo gruppo e in particolare alla bassista: Roberta.
Questo è quello che è venuto fuori.


NS.
 
posted by Nico
Permalink ¤


27 Comments:


  • At 8:03 AM, Blogger palumbo

    bravo savior; mi fai una prova Gabo (ed. Salani; in libreria oppure www.gabochef.com)con questo stile? basta un disegnino uno a matita...
    troglopalumbo

     
  • At 11:11 AM, Blogger Nico

    Certo Maestro! Le mando un disegno con questo stile e questi colori che appena la riceve il computer esplode da quanto è potente!!!

    I'm your Savior, Master!

     
  • At 3:44 PM, Blogger Ketty Formaggio

    Davvero dei bei personaggi, sei così sciolto e naturale nella caratterizzazione, lo apprezzo. ^_^

     
  • At 6:15 PM, Blogger senility

    come scrivi male savio

     
  • At 8:19 PM, Blogger Unknown

    Ma quanto sono fighi sti lavori!!Sembrano un mix fra i gorilla ed i lavori di cheeks!Grande!

     
  • At 9:30 PM, Anonymous Anonimo

    attenti al goriiii-iiii-iii-iillaaa! fantastici questi personaggi! figata il disegno di roberta, stessa posa della foto, onorato ;)

    Che dire, linee pulite, molto zen.
    I miei personaggi preferiti sono il gorilla e il nano cmq.
    Grazie a te per aver postato le foto in questo bel blog.

     
  • At 10:32 PM, Blogger Roberto Ferrari

    molto, ma molto, ma molto interessanti questi character ...

    ciao

    roby

     
  • At 12:03 AM, Blogger Nico

    Questo post non è su da nemmeno 24 ore e ci sono gia 7 commenti. Non è mai successo. Bene comunque. Significa che parecchie persone passano di qui.

    Ringrazio Ketty, Phc, e andrea dei complimenti. Ho fatto 3 anni di animazione alla scuola di comics di firenze e mi è sempre piaciuto creare quuesti personaggi deformi e gommosi.
    Mi sento sciolto e la mano scorre bene e naturale di conseguenza.

    Andrea, ho visto le cose che stai facendo con Simone Altimani sul tuo blog. il vostro personaggio mi piace molto.

    Grazie a Matteo di essere passato e ancora grazie delle foto.

     
  • At 9:24 PM, Blogger Laura Braga

    ciao Nicola!!!!:)
    gran bei disegni....davvero!!
    adoro l'ultimo.....e' davvero stupendo e rende molto bene l'emotivita' che hai avuto tu nel sentire il loro concerto!!

    ottimi lavori!!

    Laura:)

     
  • At 10:08 PM, Blogger Nico

    Ciao Laura. è un piacere ospitarti sul blog. Anche per me l'ultimo è il migliore. Non volevo tanto rendere la mia emotività quanto copiare pari pari i movimenti di Roberta.Teneva davvero i piedi storti e abbassava la testa sul basso.Una grande!

    L'animazione ti insegna a CAPIRE le movenze di un soggetto e a riutilizzarle a tuo beneficio sul tavolo da disegno.

     
  • At 11:15 AM, Blogger Lone

    ciao,grazie della visita!
    sono contenta che ti piaccia il mio blog,torna pure quando vuoi:D
    vedo anche qui delle cose molto carine,tornerò di sicuro!:)

     
  • At 9:28 AM, Blogger Unknown

    bella posa! mi piace proprio un sacco!
    complimenti!

     
  • At 1:53 PM, Blogger Grig

    Ah! I Verdena! Mitici!
    Bellissimi i disegni, Nico!Il mio preferito è lo "scimmio gorillone" ma anche "l'elefante mandarinoso" è fantastico! Vabbè dai, mi piacciono tutti!! Bravo bravo! :)

     
  • At 7:06 PM, Blogger Nico

    Bene... Son tornato ora dalla fiera del libro di Bologna...Molto formale ed elitaria..come sempre.

    A The Lonely one: La stessa cosa vale per te.

    A Federico: il tuo stile è fenomenale! sono felice che sei passato su questo blog. Ripassa quando vuoi!

    A Grig: :D Grazie! Ne faccio altri se piacciono così tanto.

     
  • At 2:06 PM, Blogger flaviano

    grazie per il commento! che dire, gran bel blog e gran bei design!

     
  • At 9:04 AM, Blogger Mirko Benotto

    Hoy Nico! Belli veramente, mitica la scimmietta ;)

    Per caso i tizi di extreme ti hanno risposto? Il capoccia è rientrato!

    un salutone

    Mirko

     
  • At 12:07 PM, Blogger Nico

    A Flaviano: Grazie a te di essere passato su questo blog. Hai uno stile che mi piace moltissimo. Per caso lavori gia per quache studio?

    A Mirko:Ciao Mirko. Non li ho ancora inviato i disegni.Purtroppo in questi giorni ho dovuto lasciar perdere la serie Fantasy per dedicarmi ad altre cose.
    Voglio aspettare ancora un po per mandare il materiale.Nel mentre ne faccio altri.
    Grazie dell'interessamento. Molto gentile.

     
  • At 11:20 AM, Blogger francesca rossi

    sei bravissimo, è dalla prima volta che ho visto le tue cose che lo penso e ogni volta che capito sul tuo blog lo confermi!!! (secondo me i primi due, l'elefante e il crocco, sono i più belli!

     
  • At 2:21 PM, Blogger Nico

    A Francesca Roossi: Grazie molte, sei davvero gentile.
    Son passato dal tuo blog e le ultime cose sono molto belle.Lo stile che usi è adattissimo all'illustrazione per bambini(a cui sono molto legato).Complimenti.

     
  • At 2:00 PM, Blogger Unknown

    Sono uno più bello dell'altro!
    Complimenti.
    Il mio preferito è la bassista che rockeggia.

     
  • At 2:23 PM, Blogger Nicola

    Belli davvero, molto sean galloway! (uno dei miei preferiti..)
    Un cambio di stile molto maturo direi..complimenti!

     
  • At 2:43 PM, Blogger Nico

    A Chaosboy: Grazie dei complimenti.
    Roberta è mitica!

    A Malandro: Lo stile di Sean Galloway mi ha colpito molto e ho preso qualcosa del suo tratto per questi disegni.Questo cambio di stile in verità mi è uscito per puro caso.Mi sentivo bene mentre disegnavo ed ho continuato.
    Per un tratto più maturo penso mi occorrerà un po più di tempo.

     
  • At 3:47 PM, Blogger Simone Altimani

    Ciao Nico, bellissimi sti ultimi lavori!
    Complimentoni!
    Volevo invitari a far parte di italiart il nuovo sito/blog per fumettari e animatori.
    Ecco il link! http://italiart.ning.com
    Ti aspettiamo!

     
  • At 11:04 PM, Blogger Nico

    Mi iscrivo! Grazie Simone!

     
  • At 11:56 PM, Blogger Massimo Montigiani

    ehylà!
    grazie ancora x i character!
    come stai ste cose son molto lente a partire!

    incrocio le dita( dei piedi)

     
  • At 12:51 AM, Blogger Nico

    Sono gli inconvenienti di questo sporco lavoro...
    Incrocia anche quelle delle mani!
    Non si sa mai :)

     
  • At 4:02 PM, Anonymous Anonimo

    necessita di verificare:)