giovedì, giugno 28, 2007,9:07 PM
SONO ANCORA VIVO.

L'illustrazione per bambini e il fumetto storico mi hanno incatenato...vediamo un pò...
Eravamo rimasti a Torino comics.
Dopo un mese e mezzo di critiche e di infamate su chi avesse o no la colpa di una delle più brutte fiere sul fumetto italiano, riparto ad aggiornare il mio blog e a mostrarvi le qualche illustrazione nuova.

La fiera di Torino è stata pessima(povero Pavesio...)sotto ogni punto di vista, ma allo stesso tempo mi ha permesso di conoscere gente interessante e motivata come i ragazzi di Italiart(ci si deve rivedere!) e di rafforzare i rapporti con gli editor e le case editrici alle quali ci siamo proposti.
Vincenzo Migliore ha infatti riscosso molto interesse regalandoci di nuovo la speranza di poterci far conoscere e forse un giorno di essere pubblicati.Dopo alcune revisioni il fumetto è cresciuto sia per qualità che per numero di pagine. Siamo soddisfatti e carichi.

Ora mi rifaccio vivo con 3 nuovi personaggi che si aggiungeranno al mondo di Vincenzo :

Dazeta

Paro


Mara


Questi personaggi sono ancora provvisori.
I loro vestiti e qualche tratto del loro aspetto probabilmente cambierà nel corso dello sviluppo delle tavole.Per ora mi accontento di questi. Spero vi piacciano.
Nel frattempo ritorno a disegnare...domani ho una consegna...
A presto.

NS.
 
posted by Nico
Permalink ¤


25 Comments:


  • At 1:38 AM, Blogger Simone Altimani

    Belle queste new entry, sono molto naturali nelle pose!
    Sono convinto che Vincenzo Migliore spaccherà tanti culi!
    Ciao!

     
  • At 7:26 PM, Blogger E_Bone

    Complimenti Nico,hai un tratto morbidissimo che non si puo' fare a meno di invidare.Grande continua cosi.

    A presto,

    E_B

     
  • At 11:58 AM, Blogger Nico

    A Simone: Anch'io sono convinto della potenza di questo progetto! Quando uscirà per gli altri non ci sarà storia! :D

    A E-Bone: Esagerato!Addirittura da invidiare?Non credo dai! Ora quanndo ho un po di tempo mi dedicherò alle tavole.Voglio vedere come riesco a farli recitare.Passando sul tuo blog ho visto che stai producendo un'infinità di cose molto belle!
    A presto!

     
  • At 4:57 PM, Blogger francesca rossi

    grazie mille (sull'alce).
    sono un po' indietro col postare illustrazioni ma ora che ho finito esami e comics ricomincerò.
    ho visto i nuovi personaggi di vincenzo...sono bellissimi,specialmente mara e dazeta...ma quando iniziate a pubblicarlo??? ho troppa voglia di leggerlo!
    A presto

     
  • At 1:28 PM, Blogger Nico

    Lo pubblichiamo non appena si farà avanti qualcuno interessato a questo progetto.Abbiamo dei contatti. Molta gente mi fa questa domanda"quando verrà pubblicato?"...E' molto gratificante.Significa che piace!

    Il fatto è ho in mente di continuare a fare le tavole anche se non verrà pubblicato(Sono pazzo ,lo so)... Non so se lo finirò ma di sicuro vorrei fare più pagine possibili perchè mi piace disegnarlo... Certo è che se venisse pubblicato lo finirei di certo ,il mio messaggio arriverebbe a molte più persone e il mio gia spiccato egocentrismo raggiungerebbe livelli devastanti :D.

     
  • At 10:30 AM, Blogger Mastro Alberto Pagliaro

    ciao Nico,come sempre noto un miglioramento costante nel tuo lavoro.
    Questi studi sono molto buoni, per lo stile direi che sono più adatti al mercato americano, azi , direi che per le tue caratteristiche di autore sei più adatto per quel mercato, sei veloce e riesci a caratterizzare benissimo i personaggi, mantenendo essenziali li svondi. Potresti benissimo affrontare venti matite al mese.
    La tavola è molto bella e i personaggi recitano benissimo, la prima vignetta mi lascia un pò perplesso perchè l'uomo in piedi risulta alto 2650 metri rispetto a quello seduto.
    ma sono cazzatine.
    ciao

     
  • At 11:08 AM, Blogger Sam

    Visto che anche a me arrivano richieste di quando ci pubblicheranno Vincenzo potremmo andare a Lucca con storyboard e tavole originali a raccogliere firme...

    Nico ricordati jeans e scarpe di Paro .

    Venerdì vengo la mattina a Firenze, possiamo andare al concerto dei Sonic direttamente in macchina.

    Ciao bomber.

     
  • At 2:02 PM, Blogger Nico

    A Paglia:Sono molto contento che sei passatto. In effetti è un errore che mi han fatto notare in tanti che nella prima vignetta Beppe (l'uommo coi baffi) è su un piano rialzato rispetto al Vincenzo. Farò più attenzione la prossima volta!
    Grazie per la fiducia delle 20 matite al mese.Dovrei sputare sangue o attaccarmi alla flebo però, non so se convenga.
    A presto!

    A Sam:Dovremmo davvero raccogliere le firme a favore della pubblicazione di questo progetto!
    Ne avremmo già tante comunque!
    A lucca ci faremo un pensiero, anche se spero di aver qualche certezza in proposito....

    Per Paro è tutto ok! Lascia fare a me!

    Ci si vede vennerdì mattina allora! Lo dico a Gio.SONIC KIUFF!! SONIC TUFF!!SONIC PUFF!!

     
  • At 7:00 PM, Blogger Lone

    ..beh..è un periodo un po' così ma passerà,credo..e di conseguenza anche il blog non è il massimo..
    questi personaggi sono davvero belli ,mi piace soprattutto il tratto *_*

     
  • At 12:34 PM, Blogger sabbra

    uu bella la ragazza con il gatto!(poi si sa che qualunque cosa centri con i gatti a me piace!eheh)bè visto che anche tu hai un blog(non lo sapevo)ti linko !ciao!

     
  • At 4:42 PM, Blogger Mirko Benotto

    Bravo!! Sempre più cool ^__^

    Ecco, adesso mi sento depresso...

    A presto!

    mirko

     
  • At 2:18 AM, Blogger Nico

    A The Lonely One:Sul tuo blog non volevo essere affatto intimidatorio.Mi riferivo in gran parte ai disegni che lo compongono (soprattutto agli ultimi).Spero che ti passi questo periodaccio :D
    Ti ringrazio dei complimenti come al solito!

    A Sabriciola: Hum..grazie...ma quale ragazza? Sia Mara che Dazeta hanno il gatto.Forse avrei dovuto evidenziarli meglio?...Mi fa piacere che mi linki.Fai pure.

    A Mirko: Non deprimerti ora, aspetta di vedere qualche tavola,dai! :D

     
  • At 2:06 PM, Blogger Grig

    Illustrazioni per bambini?Spero di vederle al piu presto, nico!
    intanto non posso che augurarti di spaccare!!che vinca il...Migliore! ehm...vabbè. i tuoi disegni sono meglio delle mie battute....eheheh :)

     
  • At 12:10 PM, Blogger Nico

    Si ,Elena penso che prossimamente potrai vedere nelle librerie il libretto che sto facendo.
    E' un volume della collana di Gabo www.gabochef.com per la Salani edizioni. L'ho quasi finito.

    A proposito di battute, te ne dico una superlativa del buon Vittorio Pavesio: "Tra tutti i progetti che mi hanno proposto di pubblicare il tuo è sicuramente il...Migliore." Inutile dire che al posto di suscitare ironia ha creato una voragine di imbarazzo dal momento che non aveva nemmeno letto la sceneggiatura....Che burlone il Pave (lo odio).

    A presto Elena!

     
  • At 2:23 AM, Blogger ValeriaPi

    wow.. ottimi sia il tratto che la colorazione, che t'invidio eccome!
    Bravi ragazzi (soprattutto giò che mi ha indirizzato qui) ;)
    ti linko anch'io, si sa mai che porti un po' di pubblicità!
    Ciaoooo!!

     
  • At 10:06 PM, Blogger Nico

    Benvenuta sul Blog.
    Vai pure col Linkaggio.
    A presto.

     
  • At 11:47 AM, Blogger FRNK

    nico usa la barra spaziatrice, non capisce una mazza nel post sembra tutto un unico geroglifico!

     
  • At 2:17 PM, Blogger sabbra

    uh è vero...mi riferivo a Dazeta !bella !

     
  • At 12:21 AM, Blogger Luca

    bellissima mano, un tratto veramente pulito, e anche la colorazione non è da meno!
    piacere di averti conosciuto tramite il blog!

    ah...ti ho già linkato tra i miei preferiti!

    ciao
    luka

     
  • At 1:45 AM, Blogger Unknown

    Anche io ho molta stima dei tuoi lavori. Invidio specialmante la tua versatilità e la tua capacità di riuscire ad ottenere ottimi risultati sia nel realistico/grottesco che nell'umoristico.. sono in pochi a saper gestire le due cosa così bene!
    Complimenti!

     
  • At 9:48 PM, Blogger Nico

    A Dio: Appena riesco a riottenere il possesso del mio "modello" del blog ti linko.Pazienta....

    A Sabriciola: Dubbio chiarito :D

    A Luka: Il piacere è mio.Grazie del linkaggio, mi fa sempre molto piacere! Ciao!

    A Chaosboy:Dei tuoi lavori mi pace soprattutto l'efficacia e l'impatto la che riesci ad ottenere anche con un disegno semplice.Grazie dei complimenti! A presto

     
  • At 9:12 PM, Anonymous Anonimo

    quello che stavo cercando, grazie

     
  • At 3:38 PM, Anonymous Anonimo

    La ringrazio per Blog intiresny

     
  • At 3:47 PM, Anonymous Anonimo

    good start

     
  • At 6:17 PM, Anonymous Anonimo

    leggere l'intero blog, pretty good